sabato 28 gennaio 2017

Recensione "Il ritmo del mio cuore"




 Buondìì! Dopo una lunga sfilza di recensioni, posso dire che, per ora, questa sarà l'ultima. Devo per forza mettermi a studiare, devo uscire e devo continuare un libro. Stasera, però, credo di scriverne ancora un paio.





 Mi chiamo Dixie e ho diciannove anni. La mia storia è quella forse di tante altre ragazze, oppure no. Ho un fratello, Dallas, più grande di me, con lui vado abbastanza d’accordo. Viviamo con i nonni da quando i nostri genitori sono morti. Dal giorno del loro funerale per me tutto è cambiato: io e Dallas abbiamo conosciuto un ragazzo, Gavin, con lui si è instaurato da subito un rapporto di grande amicizia e complicità, tanto che abbiamo formato una country band, i Leaving Amarillo. Nome banale? Può darsi, ma Amarillo è la nostra città e vogliamo che tutti lo sappiano. I nostri concerti sono molto seguiti e abbiamo trovato anche un agente che ci segue e che pare ci farà suonare a Austin. Insomma, tutto procede senza troppi intoppi, ma solo all’apparenza, per me Gavin non è più solo un componente della band, è molto di più e la cosa è reciproca. Ho bisogno di lui, dei suoi baci, delle sue carezze e di molto altro. Dallas non credo la prenderà benissimo, la band è tutta la sua vita e io sarò sempre la sua piccola Dixie.

★★★★



"Ogni aspetto della vita prevede che ci siano giocatori e mosse da fare. C'è chi vince e c'è chi perde."



Le vicende hanno inizio dieci anni prima, quando a causa di un terribile incidente d'auto Dixie e Dallas hanno perso i genitori. La vita li ha posti di fronte a un enorme difficoltà, di fronte a un dirupo da cui hanno dovuto prendere lentamente le distanze, lottando per non precipitare in basso. Il giorno del funerale, tuttavia, incontrano un ragazzino, Gavin, dall'aria smarrita e dai capelli arruffati. Si è subito instaurato un legame profondo, un rapporto destinato a durare in eterno. Ciò che li accomuna è la passione per la musica e, non a caso, hanno deciso di fondare una band: i Leaving Amarillo. Questa loro passione li ha portati a percorrere nuove strade e a fronteggiare sentimenti che hanno tenuto nascosti per troppo tempo. Cosa si nasconde dietro la facciata di una persona? Ci sono segreti che, nonostante si cerca di tenerli chiusi a chiave in un cassetto, non possono far altro che tornare a galla. Dovranno fare i conti con il passato sempre pronto a bussare alla loro porta e con i loro sentimenti.


"E' questo il bello della musica. Parte della sua magia, direi. A volte mi ricarica, come se mi trasmettesse energia. Altre volte gioca con i miei dolori, si insinua nella trama dell'anima e mi fa naufragare."


Immagine correlata"Il ritmo del mio cuore" è un libro che tengo d'occhio da quando è stato pubblicato lo scorso anno e che finalmente sono riuscita a leggere. Sono contenta che prossimamente uscirà il seguito, sono curiosa di leggere la storia che vede come protagonista Dallas.
Questo mese sto leggendo tantissimi libri della mia TBR (e non solo) grazie alla miriade di Challenge a cui sto partecipando. Il libro di cui vi sto parlando rientra tra questi: ho scelto di farlo rientrare nell'obiettivo legato alla musica. Come potrete benissimo capire anche dal mio riassunto, la musica gioca un ruolo molto importante all'interno di questo libro. E' stata ed è la loro ancora di salvezza nei momenti più cupi della loro vita ed è un modo per evadere momentaneamente dalla realtà. Ed è così un po' per tutti, probabilmente. A chi non è mai capitato di mettersi un paio di cuffiette nelle orecchie con l'intenzione di evadere dalla realtà circostante? Ultimamente io mi comporto così con i libri, ma non è questo l'argomento di cui dobbiamo trattare in questa recensione. 
Ho apprezzato molto il legame che lega i tre protagonisti e anche tutti i segreti e i dettagli che stanno "dietro le quinte". Il patto che hanno fatto Dallas e Gavin, l'attrazione di Dixie, le esperienze che hanno condiviso, tutto ciò ha contribuito a solidificare sempre di più la loro relazione.
E' una storia di coraggio, di forza di volontà e di capacità di rialzarsi. Di musica, di amicizia e di amore. Una storia che sa trasportare il lettore al suo interno con la stessa semplicità con cui i protagonisti fanno musica.
Ed è un libro che consiglio senza ombra di dubbio, in attesa dell'uscita del seguito.


Questo libro è stato letto per:
-  Un anno di Romance.
- Si gioca per leggere!


Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento