venerdì 13 gennaio 2017

Recensione "Quella notte tutto è cambiato"


Buondìì! Come promesso, nuova recensione! Questo libro l'ho terminato qualche giorno fa, ma soltanto ora ho trovato il tempo e la voglia di parlarvene.
Quindi bando alle ciance e partiamo con il post!






quella notte tutto è
cambiatoMi chiamo Rhett. Sono presuntuoso perché me lo posso permettere: ho lo sguardo adatto, i soldi, ci so fare. Sono quello con cui ogni ragazza vuole stare, anche se nessuna di loro è stata mai capace di legarmi a sé. Non voglio relazioni. Né mi sposerò mai. Ogni settimana c’è una donna diversa nel mio letto. I miei amici sono gelosi di me. I miei nemici m’invidiano. Chiunque vorrebbe essere al mio posto. E tutto nella mia vita è assolutamente perfetto. Il mio primo bacio a scuola è stato con Clementine. Lei è simpatica. Abbiamo sempre condiviso tutto. Ma non siamo mai stati insieme perché io non la amo. E proprio non m’interessa se si è innamorata di un altro e ha deciso di andarsene, di trasferirsi per un ragazzo. Non mi importa perché non ne sono innamorato. Perché non mi lego a nessuno. Mai. Questo pensavo. Poi una notte tutto è cambiato. Quella notte, tutto ciò in cui credevo è stato messo in discussione. E a un tratto, essere Rhett non significava più molto.

★★



"Era vero che una parte di me temeva i cambiamenti che stavano accadendo nella mia vita, ma un'altra parte desiderava invece che avvenissero. Un'altra parte di me voleva scoprire cos'altro avesse la  vita da offrirmi."

Rhett e Clementine sono migliori amici fin dalla tenera età e hanno sempre condiviso tutto: esperienze, pettegolezzi, giornate e notti. Sono come il sole e la notte: Rhett è presuntuoso, bello da morire e non vuole relazioni fisse, per questo va a letto con diverse ragazze senza avere intenzione di instaurare un vero rapporto. Clementine, al contrario, va molto bene a scuola, non ha mai avuto un vero ragazzo ed è alla ricerca del vero amore. Il loro rapporto è sempre stato visto positivamente da tutti, fino a quando lei uscirà con un ragazzo e le persone inizieranno a rivalutarlo. E' normale che trascorrano tutto quel tempo insieme? E soprattutto che dormano insieme? Forse no, per essere due migliori amici forse è troppo. Il loro rapporto, tuttavia, potrebbe prendere una svolta differente e, notte dopo notte, potrebbe nascere qualcosa di più profondo tra di loro.


"Ci sono momenti, nella vita, che ti definiscono. Non devono essere per forza incredibili o eclatanti, ma sono quelli che, ripensandoci, hanno contribuito a renderti la persona che sei."


"Quella notte tutto è cambiato" è un New Adult pubblicato quasi un anno fa dalla Newton Compton. Sarò sincera, non era nella mia TBR e non avevo in programma di leggerlo. Una sera, però, ero alla ricerca di qualcosa di leggero e, scorrendo i titoli sul tablet, mi sono imbattuta in questo. Ho iniziato a leggerlo e sono stata completamente catturata dalla storia. E' semplice, lineare e non è indimenticabile, ma, nonostante ciò, l'ho adorata. Lo stile di scrittura ti coinvolge fin dal primo istante: è una scrittura pulita, semplice ma assolutamente coinvolgente.
Si legge in fretta, in qualche ora, e sono contenta di averlo letteralmente divorato quella notte. A volte credo che sia fondamentale seguire il proprio istinto e leggere libri che ti sembrano adatti per quel momento in particolare. Voglio leggere ciò che mi sento di leggere, e non c'è nulla di più bello di scegliere un libro in base al tuo stato. 
In realtà mi sto rendendo conto di non avere tanto da dire per questo libro, stranamente non sono affatto prolissa e non ho un vero discorso da fare. Non c'è nulla che io non abbia apprezzato, anche se non credo che sia uno di quei libri da leggere almeno una volta nella vita. Lo consiglio senza ombra di dubbio, ma ci sono storie indimenticabili e in cui ho ritrovato pezzetti di me. Stavolta no, non mi sono ritrovata, ma è stato un buon "escamotage" per evadere dalla realtà qualche ora.
Lo consiglio - ovviamente - agli amanti del genere! 


Questo libro è stato letto per:
- Un anno di Romance.


Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento